Casi Clinici – Impianti Zigomatici

Impianti Zigomatici 7-12

IMPIANTI ZIGOMATICI 1

F.P. 55 Anni
La Paziente è portatrice di dentiera superiore e protesi rimovibile inferiore (overdenture) da circa 10 anni. Si presenta riferendo un grosso disagio a relazionarsi con le altre persone, dovuto all’instabilità delle due protesi. Il mascellare superiore risulta gravemente atrofico. Si riabilita il caso mediante 4 impianti zigomatici e protesi di Toronto a carico immediato. La mandibola viene riabilitata mediante il carico immediato su 4 impianti. Nei casi di grave atrofia dei mascellari non solo viene ripristinata la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso ma si restituisce un profilo armonico al volto.

Prima e Dopo

impianti dentali senza osso

Before

impianti dentali senza osso

After

Approfondisci in un click

PRIMA

DOPO

DOPO

Impianti Zigomatici - Atrofia mascellare grave Patrizia

IMPIANTI ZIGOMATICI 2

La paziente si è rivolta a noi per ripristinare la masticazione in entrambe le arcate. Inizialmente era portatrice di protesi totale inferiore e protesi parziale rimovibile superiore ancorata a pochi elementi dentari residui con perdita di attacco parodontale e mobilità.
A tale situazione è associata una grave atrofia ossea di mascellare e mandibola, per cui le è stato detto che non era possibile mettere denti fissi. Grazie all’ausilio di 4 impianti zigomatici e 4 impianti standard è stato possibile riabilitare la paziente con due protesi di Toronto fisse e avvitate su impianti. Il risultato ottenuto dal punto di vista funzionale ed estetico rispecchia il desiderio di Rinalda che ha riscoperto il gusto di sorridere.

Prima e Dopo

Before

After

Approfondisci in un click

PRIMA

DOPO

DOPO

Impianti Zigomatici - Caso Clinico - Rinalda

IMPIANTI ZIGOMATICI 3

Paolo, portatore di due protesi parziali con ganci non si dichiara soddisfatto della sua situazione attuale al momento della visita, poiché ha difficoltà nella masticazione e l’estetica delle protesi non è in linea con il sorriso che desidera per il suo volto. Gli elementi dentali residui non erano recuperabili per grave perdita di supporto osseo. Nel suo caso è stato possibile riabilitare entrambe le arcate con due protesi fisse a carico immediato ancorate a 4 impianti zigomatici superiormente e 4 impianti dentali standard inferiormente, utilizzando la tecnica del carico immediato su 4 impianti. Il paziente è più che soddisfatto del risultato ottenuto e di aver affrontato l’intervento in anestesia generale, non avvertendo alcun dolore e risvegliandosi con i denti fissi.

Prima e Dopo

Before

After

Approfondisci in un click

PRIMA

DOPO

DOPO

IMPIANTI ZIGOMATICI 4

L.L. 68 Anni.
La Paziente presenta una grave atrofia dei mascellari, causata anche dalla presenza di protesi mobili portate per circa 10 anni. In questo caso sono stati posizionati 4 impianti zigomatici e 4 impianti convenzionali in mandibola (carico immediato su 4 impianti). La paziente è molto soddisfatta poiché in un’unica seduta è stato possibile effettuare il trattamento chirurgico e protesico, avendo nella stessa giornata denti fissi.

Prima e Dopo

Before

After

Approfondisci in un click

PRIMA

DOPO

DOPO

Impianti Zigomatici - Caso Clinico - Lidia

IMPIANTI ZIGOMATICI 5

F.A. 75 Anni
La paziente si presenta con elementi dentali non recuperabili. Le sono state proposte precedentemente due dentiere. Il suo desiderio è di avere da subito denti fissi, senza doversi sottoporre a più sedute chirurgiche per rigenerare l’osso mancante. Si risolve il caso con riabilitazione implantoprotesica mascellare supportata da due impianti convenzionali e due impianti zigomatici (Tecnica ibrida), poiché seppur il volume osseo risultasse adeguato, la qualità ossea non sarebbe stata tale da permettere una riabilitazione a carico immediato solamente con impianti convenzionali. La mandibola è stata riabilitata mediante carico immediato su 4 impianti ed è stata effettuata una mentoplastica additiva per migliorare il profilo del volto. La paziente è molto soddisfatta del risultato ottenuto.

Prima e Dopo

Before

After

PRIMA

DOPO

Grave Atrofia

DOPO

Protesi di Toronto in Metallo – Ceramica

IMPIANTI ZIGOMATICI 6

M.C. 69 Anni
La Paziente presenta una grave atrofia del mascellare superiore, si è precedentemente sottoposta ad interventi di ricostruzione ossea con esito negativo. Ha dovuto portare una protesi mobile per circa 2 anni in attesa di trovare una risposta al suo desiderio di avere denti fissi. È stato possibile soddisfare le sue aspettative grazie alla riabilitazione implantoprotesica supportata da impianti zigomatici, dandole nella stessa giornata dell’intervento la possibilità di avere denti fissi. Nell’arcata inferiore i denti rimanenti presentavano una mobilità di alto grado, si è quindi completato il trattamento con una riabilitazione implantoprotesica con carico immediato su 4 impianti.
In questo caso non solo è stata ripristinata la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso, ma si è ridato un profilo facciale adeguato ripristinando il volume delle strutture ossee mancanti che sostengono i tessuti molli, dando al volto un aspetto notevolmente ringiovanito.

Prima e Dopo

Before

After

Approfondisci con un click

PRIMA

DOPO

DOPO

Richiedi maggiori informazioni e
prenota la tua visita





Ho letto e accetto la politica sulla Privacy


WhatsApp chat