Impianti dentali senza osso: la soluzione è l’implantologia zigomatica!

Impianti dentali senza osso
20 Mag 2019

Impianti dentali senza osso: la soluzione è l’implantologia zigomatica!

Ti hanno detto che non puoi ricorrere agli impianti dentali per assenza di osso? Gli studi sull’implantologia hanno fatto enormi passi in avanti in tal senso, giungendo a soluzioni semplici e non invasive –  anche in casi complessi – dove la quantità di osso residuo a disposizione per gli impianti dentali è insufficiente. Tra le soluzioni più vantaggiose troviamo l’implantologia zigomatica! Ecco cos’è e come funziona in dettaglio:

Impianti dentali senza osso? L’implantologia zigomatica  è l’alternativa moderna a tecniche invasive di ricostruzione come il Rialzo del Seno Mascellare o l’innesto osseo dentale.

Viene utilizzata in caso di atrofia mascellare e qualora non fosse possibile intervenire con impianti convenzionali. Questa tecnica implanto-protesica prevede l’inserimento di impianti zigomatici (proprio come dice il nome) direttamente nello zigomo, bypassando il problema della disponibilità di osso.

Quali sono i vantaggi degli impianti zigomatici?

Gli impianti zigomatici, oltre a essere applicabili anche in caso di assenza di osso, hanno numerosi vantaggi rispetto quelli tradizionali:

evitano ai pazienti un innesto osseo nell’arcata superiore e questo è già un grande passo in avanti per evitare trattamenti lunghi e dolorosi.
La chirurgia dell’implantologia dentale moderna è assolutamente mini-invasiva: in poche ore il paziente edentulo potrà tornare a parlare e mangiare da subito, grazie alla sua protesi fissa. I materiali d’eccellenza utilizzati, come il titanio, le tecniche tra le più moderne e la chirurgia computer guidata della Clinica Odontoiatrica Mingione garantiscono un’elevata  percentuale di successo e la massima soddisfazione dei pazienti. Infine, la riabilitazione funzionale dell’intera arcata superiore corrisponde a quella estetica, con un “riempimento” dove prima mancavano i denti e quindi un sostegno ai tessuti del viso (mento, labbra e guance). All’interno del cavo orale invece l’arcata superiore cesserà di ritirarsi per la presenza dei perni che fungono da sostegno, sia alla parte ossea che ai tessuti molli (gengive).

Impianti dentali senza osso: 8 motivi per affidarti a noi

Siamo una delle poche cliniche in Italia in grado di eseguire l’implantologia zigomatica. Cosa possiamo offrirti?

  • Prima visita e studio del caso senza impegno
  • Possibilità di effettuare TAC in sede
  • Assistenza anestesiologica e degenza inclusi presso la nostra sede
  • Assistenza post operatoria 24H su 24H
  • Servizio navetta e alloggio* inclusi. (*Alloggio solo seduta d’intervento)
  • Soluzioni di pagamento agevolate
  • Prima valutazione online
Impianti dentali senza osso

Non rinunciare ad avere denti fissi: contattaci per una prima visita senza impegno!

Prenota ora!
WhatsApp chat