Studio dentistico Pesaro: come scegliere quello giusto, in sole 4 mosse

studio dentistico pesaro
12 Lug 2019

Studio dentistico Pesaro: come scegliere quello giusto, in sole 4 mosse

Studio dentistico Pesaro: come scegliere quello giusto, in sole 4 mosse

Cerchi uno studio dentistico a Pesaro e non sai da dove iniziare? Ecco 4 consigli pratici per scegliere un professionista competente e una struttura all’avanguardia, in linea con le tue necessità!

Vieni a conoscerci dal vivo. Prenota il tuo appuntamento! 

Decidere a quale Studio dentistico rivolgersi non è una cosa semplice, soprattutto perché la concorrenza è molta e, dei tantissimi professionisti che sono presenti sul mercato, esistono svariati rami di specializzazione.

Innanzitutto occorre analizzare il nostro caso (ad esempio, desideriamo un pedodontista o un implantologo?) e, successivamente, cercare informazioni su Internet o chiedere consiglio a familiari e conoscenti.

Naturalmente, nessun suggerimento può sostituire l’empatia o i gusti personali; tuttavia, ci sono alcune domande che possiamo fare (e farci) allo Studio dentistico, per comprendere se è quello più adatto alle nostre esigenze.

Studio dentistico Pesaro: posso visitare gli ambienti?

Il primo aspetto da tenere in considerazione riguarda l’igiene. Quanto sono curati gli ambienti? Lo specialista  indossa guanti e mascherina e, soprattutto, utilizza un kit per la visita personalizzato, che viene aperto ex novo? Insomma, prima di cominciare qualsiasi trattamento in uno studio dentistico a Pesaro controlla che gli spazi siano spolverati, gli strumenti igienizzati, e il personale in ordine. 

studio dentistico a pesaro

Mi può spiegare la terapia? Ci sono alternative?

Prima di cominciare qualsiasi tipologia di terapia, è importante capire i flussi interni, i pro e contro dell’intervento, le implicazioni sulla quotidianità. Se non sei certo di aver compreso il trattamento, eventuali rateizzazioni o se esistono o meno proposte alternative, chiedi sempre spiegazioni! Solo così potrai agire in modo consapevole ed essere pienamente conscio dei vantaggi e svantaggi dell’operazione. Insomma, assicurati che il personale dello studio dentistico sia gentile, premuroso e possa garantirti la giusta dose di empatia.

Vieni a conoscerci dal vivo. Prenota il tuo appuntamento! 

Quanto costa? Trasparenza, prima di tutto!

Trasparenza, in primis! Prima di iniziare un trattamento è importante aver ben chiaro il preventivo di spesa associato a questa.
A volte si pensa che scegliere un piano terapeutico piuttosto che un altro sia come acquistare lo stesso prodotto in due negozi diversi. In realtà, dietro alla cifra che accompagna il preventivo, si nascondono tanti piccoli fattori influenzanti. È fondamentale comprenderne i motivi e capire cosa è meglio per te. Chiedi, quindi, al tuo dentista una quotazione dettagliata in merito alle cure che dovrai  intraprendere e sentiti libero di soffermarti sui dettagli.

studio dentistico pesaro

È Iscritto all’albo ufficiale? Ci sono certificazioni sulle pareti dello studio?

Per legge, ogni dentista deve essere obbligatoriamente iscritto all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici. Se non trovi certificazioni appese nelle pareti dello studio, è lecito domandare. Da clinica odontoiatrica Mingione troverai solo dentisti e igienisti specializzati, ognuno con una formazione specifica. Se ti va di approfondire la nostra conoscenza, clicca qui. (rimando al sito sezione team).

Allora, sei rimasto soddisfatto dalle risposte che il nuovo dentista ti ha dato? Se cerchi uno studio dentistico a Pesaro affidabile e competente, rivolgiti a noi: saremo felici di rispondere a queste e molte altre domande.

Contattaci o chiamaci:  📞 +39 0721 403880

Prenota ora!
WhatsApp chat